Consultando un sito internet che propone prestiti on line, ho compilato dei form per conoscere la possibilita', la fattibilita' e le condizioni di prestiti rispettivamente di 10-15-25 mila euro. Ho ricevuto risposta da una sola che mi chiedeva ulteriori informazioni, nonché copia della mia busta paga per poi segnalarmi che le loro clausole non permettevano di erogarmi il prestito. Dopo avere richiesto il prestito presso la banca in cui sono correntista, sono stato informato dell'impossibilita' di accedere al credito perche' la centrale rischi dell’istituto gli aveva segnalato che erano in corso da parte mia tre domande di finanziamento presso finanziarie. Vengo informato che solo ottenendo una lettera liberatoria dalle finanziarie sara' possibile ripresentare la pratica. Chiamo al n verde del sito internet e mi si raccomanda di fare una richiesta tramite fax per tale lettera liberatoria che sara' pronta non prima di 7-10 giorni.
Che devo fare ?I tempi per me sono stretti.E' possibile proporre alla mia banca una autocertificazione nella quale dichiaro che nessun finanziamento e' in corso ? Che altro?
Prima di rispondere al quesito che è stato rivolto dall’utente è stato necessario visionare il sito che ha dato il via a questa vicenda.Innanzitutto si tratta di brokeraggio finanziario, per la cui autorizzazione occorre essere iscritti all’UIC (ufficio italiano cambi). Sembrerebbe che da questo punto di vista il sito sia perfettamente regolare.In effetti, nel link in cui viene descritto il servizio, si afferma chiaramente che il soggetto richiedente avvierà delle pratiche di finanziamento presso le società che partecipano a ... continua
Leggi la risposta integrale al costo di € 7,9
Puoi pagare con bonifico bancario, bollettino postale, vaglia o carta di credito.
Provvederemo ad inviarti la risposta al quesito nel tuo indirizzo email nelle due
ore lavorative successive. Clicca sul pulsante acquista e nella causale metti "quesito nr. 311".
Acquista