Una snc ha per oggetto Locazione e sublocazione di beni immobili propri, l'INPS pretende l'iscrizione dell'amministratore ai ruoli IVS commercianti ai sensi dell'art. 29 della Legge 160/1975. Tale iscrizione è effettivamente dovuta, pur non essendo la snc in possesso di detta autorizzazione o licenza, risultando iscritta solamente nel registro delle imprese tenuto dalla CCIAA?
Le disposizioni in materia di iscrizione alla Gestione IVS per gli esercenti attività commerciali, nonostante le modifiche apportate con la Finanziaria 1997 e con la Legge 662/96, prevedono lobbligatorietà della contribuzione previdenziale e assicurativa per quei soggetti che verificano i requisiti previsti dallart. 29, comma 1, della Legge 160/75.
La lettura congiunta del testo e la sua interpretazione, sembrerebbe fare riferimento a tutti i requisiti contenuti nella disposizione, e precisamente ai requisiti richiesti dallart. 1, comma 203, della Legge 662/19 ... continua
Leggi la risposta integrale al costo di € 7,9
Puoi pagare con bonifico bancario, bollettino postale, vaglia o carta di credito.
Provvederemo ad inviarti la risposta al quesito nel tuo indirizzo email nelle due
ore lavorative successive. Clicca sul pulsante acquista e nella causale metti "quesito nr. 406".
Acquista