Richiedi la compilazione delle dichiarazioni (redditi, Iva, Irap e mod.700)

Un professionista abilitato (Dottore Commercialista o Avvocato) potrà aiutarti nella compilazione della dichiarazione dei redditi.

In pratica, potrai risolvere ogni dubbio a partire dall'obbligo o meno di dichiarare alcuni redditi od operazioni nella dichiarazione dei redditi, o su come compilare un determinato quadro o il modello F24.

Inoltre, potrai scegliere se richiedere anche la compilazione completa della dichiarazione e l'invio tematico all'Agenzia delle Entrate, previo affidamento dell'incarico come previsto dalla normativa in merito alla trasmissione telematica delle dichiarazioni.

Non effettuiamo la compilazione e l'invio telematico del modello 770, ma su tale modello prestiamo solo servizio di consulenza ed assistenza per quesiti.

Potrai anche chiederci di spiegarti i conteggi fatti dal sostituto d'imposta, con gli opportuni riferimenti normativi, anche per verificare se è possibile richiedere ulteriori detrazioni o deduzioni oltre a quelle già indicate al sostituto.

Ancora, potrai richiederci se è possibile e come correggere dichiarazioni errate o incomplete già presentate, e così via.

Naturalmente, dovrai inviare un quesito e verrai contattato da un professionista per eventuali richieste di chiarimenti e/o documentazione di supporto necessaria per formulare una risposta o per procedere alla compilazione della dichiarazione.

Richiesta di compilazione dichiarazione
* E-mail
* Nome
* Cellulare/telefono
La fattura sarà intestata a
* Descrivere il tipo di società, o la natura dell'ente, o il tipo di reddito-lavoro autonomo per il quale si intende richiedere la compilazione della dichiarazione e/o assistenza
 

I campi contrassegnati da un * sono obbligatori
Modalità operative
  1. Innanzitutto, potrai formulare un quesito, compilando il modulo qui in alto, fornendo i dettagli che possono essere necessari per risolvere il problema e /o compilare correttamente la dichiarazione. Se del caso, potrà esserti richiesto l'invio di documenti via Fax, via e-mail o tramite posta, contenenti i dati dei redditi conseguiti.
  2. Quindi, riceverai un preventivo di massima determinato in genere sulla base del tipo e numero dei quadri da compilare, nel caso di compilazione e presentazione della dichiarazione, e di volta in volta del volume di documentazione da verificare in caso di quesiti su specifici quadri, ovvero della complessità del quesito se ci hai richiesto un parere "interpretativo".
  3. Nel preventivo che ti sarà inviato, indicheremo anche la tempistica necessaria per la risposta al quesito e/o per la predisposizione della dichiarazione ed il calcolo delle imposte dovute, nonché per l'invio telematico.
  4. Nel caso ci sia richiesta la redazione completa della dichiarazione, Ti trasmetteremo i dati relativi al pagamento da effettuare entro i termini di legge.
  5. Ove ci venga conferito l'incarico alla trasmissione telematica della dichiarazione, riceverai l'apposito modello contenente l'impegno alla trasmissione telematica sottoscritto dal Professionista che seguirà la pratica.
  6. Una volta pronta la dichiarazione, ti trasmetteremo il modello compilato che dovrai firmare e restituirci prima dell'invio della dichiarazione. In seguito, ti manderemo la ricevuta prodotta dall'Agenzia delle Entrate ed una copia della tua dichiarazione firmata dall'intermediario.
I costi

I costi dei servizi resi sono costituiti dai compensi professionali ed, in genere, dalle spese.

I compensi professionali variano in funzione delle attività che si rendono necessarie, e sono comunque in linea con quelli contenuti nella tariffa professionale dei Dottori Commercialisti o degli Avvocati.

Il pagamento del preventivo trasmesso, comprendente una parte a titolo di spese ed una parte a titolo di onorari, dovrà essere eseguito prima di iniziare l'attività concordata.

Salvo casi particolari, ricevuta la documentazione ed il primo acconto, la procedura viene di regola conclusa in sette/dieci giorni.