Sei in Contratti

Ricevi il tuo contratto personalizzato in 24 /48 ore
a partire da 97 euro!
Servizi forniti in Contratti: Consulenza legale
Registrazione Brevetti Registrazione Marchi
Ricerca preesistenza Marchi Realizzazione grafica Marchi
Rimborso IVA Perizia bancaria
Recupero crediti Contenzioso fiscale
Assistenza giudiziaria + Tutti i servizi

Gli ultimi 10 contratti redatti per i nostri clienti



Attenzione: I contratti sono pubblicati parzialmente ogni qualvolta leggerete la parola "omissis"
Guarda anche la lista di tutti i  300 contratti da noi realizzati
 
Contratto di appalto in distacco di lavoratori stranieri per servizi di trasporto

   Scarica il contratto

La cliente è una società estera che ha sede legale ed operativa in un paese extracomunitario e che ha come oggetto principale l’attività di trasporto merci. La cliente ha ottenuto delle commesse da una ditta avente sede in Italia per servizi di trasporto e ci ha contattato affinché redigessimo un contratto di appalto che preveda il distacco di lavoratori stranieri ed il loro ingresso in Italia, per motivi di lavoro, in qualità di dipendenti della stessa ditta estera. Il contratto doveva essere redatto nel rispetto della normativa Bossi Fini sul distacco dei lavoratori stranieri, che entrano in Italia come dipendenti della ditta appaltatrice straniera e doveva essere subordinato al nulla osta all’ingresso stesso.


Contratto di agenzia con l'estero   Scarica il contratto

Si è rivolto a 101 professionisti un privato che era in trattative con una società italiana che commercializzava in Italia prodotti ottici e che voleva estendere le vendite all’estero anche oltre oceano. Avendo il privato lavorato e soggiornato diversi anni a Cuba questi ha messo a disposizione della Società la sua rete di contatti e la società si è dimostrata intenzionata ad usufruirne. Il cliente quindi ci ha chiesto un contratto senza vincolo di subordinazione per commercializzare con l’estero, con procura a vendere nel territorio di Cuba in nome e per conto della Società mandante ed in esclusiva reciproca su detto territorio. 101 ha innanzitutto fornito consulenza al Cliente sulla normativa italiana dei contratti di Agenzia e sulla necessità di essere iscritti al ruolo degli agenti di commercio (Legge 3 maggio 1985 n. 204) e poi gli ha redatto il contratto che segue.


Atto costitutivo di societa' semplice
   Scarica il contratto

Si è rivolto a 101 professionisti un Cliente esperto in materie informatiche, che desiderava aprire con un socio una community che si dedicasse alla ricerca tecnologica e alla diffusione della stessa, attraverso la realizzazione di un portale dedicato alla tecnologia Microsoft Sharepoint e di un libro dedicato alla medesima tecnologia, nonché attraverso la realizzazione di conferenze gestite effettuate on line. Poiché la paternship non era finalizzata ad un’attività commerciale si è scelta la forma della società semplice.


Contratto di catering e banqueting
   Scarica il contratto

Una Società, che gestisce impianti sportivi, ricreativi e di intrattenimento in genere, abilitata alla somministrazione di alimenti e bevande, si è rivolta a 101professionisti in quanto necessitava di affidare, in outsourcing, il servizio di catering (ristorazione e somministrazione viveri) e di banqueting (organizzazione feste ed eventi) ad una società specializzata in queste attività. Le priorità della Cliente erano:

  1. Essere in regola con la normativa della riforma Biagi in tema di appalti di servizi ed in particolare con l'art. 29 della stessa legge, in base al quale "in caso di appalto di servizi il Committente imprenditore o datore di lavoro è obbligato in solido con l'Appaltatore, entro il limite di un anno dalla cessazione dell'appalto, a corrispondere ai lavoratori i trattamenti retributivi e i contributi previdenziali dovuti";
  2. Avere un testo contrattuale duttile e facilmente adattabile alle possibili varianti che si dovessero rendere necessarie in corso d’opera;
  3. Ripartire dettagliatamente gli obblighi e i compiti di ciascuna parte;
  4. Disciplinare l’utilizzo dello spazio nei locali per le affissioni pubblicitarie.

Contratto di promozione pubblicitaria
   Scarica il contratto

Due grosse società, l’una leader nel settore artistico-sportivo l’altra nell’attività pubblicitaria promozionale, erano interessate a sviluppare un programma di Corporate Merchandising (uso del marchio di una società per accrescere la notorietà dei prodotti dell’altra) e di promozione pubblicitaria. Con questo contratto la Società esperta in azioni promopubblicitarie si faceva carico di studiare, ideare, programmare, realizzare e controllare le attività pubblicitarie della partner, provvedere alle azioni promozionali, al procacciamento di contratti di sponsorizzazione ed alla raccolta di pubblicità, nonché, sulla base di eventuali accordi integrativi, collaborare per la cura delle public relations, dell’ufficio stampa, dell’immagine coordinata, compresa la parte web, nonché dell’organizzazione di eventi e manifestazioni.


Contratto di distribuzion estero
   Scarica il contratto

Il Cliente è una società italiana che svolge la propria attività nel campo della distribuzione di apparecchiature ad alta precisione da supporto alle lavorazioni su torni e frese con aziende commerciali dislocate su tutto il territorio dello Stato Italiano. Tale società si è rivolta a 101 professionisti per la redazione di un contratto con un’azienda statunitense che produce macchinari del tipo sopra detto, coperti da brevetto e che era intenzionata a distribuirli sul territorio Italiano. Il distributore, nostro cliente, ha chiesto di inserire nel contratto delle clausole che le permettessero di avvalersi del know-how, della consulenza tecnica e della assistenza commerciale del Fabbricante statunitense per l'organizzazione e la gestione della sua attività commerciale, nonché di poter far uso del marchio come insegna pubblicitaria.


Contratto di franchising
   Scarica il contratto

La ditta individuale xxx si è rivolta a 101 professionisti per contrattualizzare una affiliazione in franchising con una società che possiede e gestisce da molti anni una catena di punti di vendita al dettaglio di <...> e di largo consumo, ubicati in varie regioni italiane, contraddistinti dall'insegna “<...>”;. Il cliente, al fine di poter migliorare ed incrementare la propria attività, infatti, ha chiesto al Franchisor di potersi avvalere del suo know-how, della consulenza tecnica e della assistenza commerciale per l'organizzazione e la gestione dell'esercizio, nonché di poter far uso del marchio come insegna pubblicitaria, impegnandosi ad acquistare dal franchisor alcuni prodotti <...> in assortimento presso i punti vendita del medesimo per la rivendita nell'esercizio in nome e per conto proprio.


Contratto d'albergo in multiaffitto
   Scarica il contratto

Il Cliente è un gestore di grossi complessi alberghieri e ci ha chiesto di redigere un contratto di multi affitto: si tratta di una rielaborazione del più conosciuto contratto di multiproprietà. Nel multi affitto l’albergatore (e/o l’agenzia che promuove più alberghi tra loro uniti da speciali convenzioni) affitta ai clienti la struttura per un certo periodo di tempo ogni anno (es. il mese di agosto) e per un certo numero di anni, con la possibilità di variare negli anni la settimana e/o l’albergo di riferimento. Il problema più importante da risolvere è stato quello di regolare il pagamento del corrispettivo, in modo da non chiedere al cliente il versamento di tutta la somma in anticipo (cosa che lo avrebbe scoraggiato) e in modo da tutelare l’albergatore da eventuali inadempimenti.


Revisione accordo di partnership
   Scarica il contratto

Il cliente è un agente promopubblicitario di una importante federazione sportiva nazionale e ha richiesto a 101Professionisti la revisione di una loro bozza di contratto di sponsorizzazione che sarebbe stato stipulato tra la federazione e una società intenzionata a divenirne sponsor in cambio di alcuni servizi resi gratuitamente. Le indicazioni date da 101 professionisti sono quelle sottolineate in giallo.