PROTEGGERE L’AZIENDA dalle insolvenze

STRATEGIE di
CREDIT MANAGEMENT
per PROTEGGERE L’AZIENDA dalle insolvenze
18 e 19 Marzo – Milano- Atahotel Executive


Istituto Internazionale di Ricerca è lieto di presentare la 7ª edizione di “CRED”, il Convegno annuale di riferimento dedicato a tutti coloro che operano quotidianamente nel mondo del Credit Management.



- Leggi la sentenza integrale -

STRATEGIE di
CREDIT MANAGEMENT
per PROTEGGERE L’AZIENDA dalle insolvenze
18 e 19 Marzo – Milano- Atahotel Executive


Istituto Internazionale di Ricerca è lieto di presentare la 7ª edizione di “CRED”, il Convegno annuale di riferimento dedicato a tutti coloro che operano quotidianamente nel mondo del Credit Management.
Giunto alla sua settima edizione, CRED2008 raccoglierà attorno ad un tavolo esperti professionisti del credito e darà vita ad un dibattito fatto di consigli, esperienze ed aneddoti di Credit Manager italiani e Responsabili della Finanza d’azienda.

CRED2008, che si svolgerà in collaborazione con ACMI (Associazione Credit Manager Italia), conferma l’intenzione di voler favorire le occasioni di scambio e confronto tra professionisti del credito proponendo anche quest’anno un vasto e prestigioso panel di Relatori, la suddivisione in sessioni parallele e l’organizzazione di due workshop.

Il primo giorno di lavori si svolgerà in Sessione Plenaria e sarà finalizzato all’analisi dei trend di mercato e delle ultime novità riguardanti l’attività di credit management in Italia.
La seconda giornata vedrà invece due Sessioni correre in parallelo: la prima tratterà l’aspetto della Prevenzione, condizione assolutamente necessaria e prioritaria per la tutela e la protezione del patrimonio d’azienda, affrontando le varie strategie e norme di controllo e monitoraggio atte a conoscere e riconoscere il potenziale debitore.
La seconda sessione tratterà invece l’ approfondimento delle tecniche di “puro” Recupero crediti: come affrontare con intelligenza ed efficacia le diverse fasi di gestione delle insolvenze.

Rivolto al Direttore Amministrativo e Finanziario, al Responsabile Recupero del Credito, al Credit Manager, al Risk Manager, al Responsabile Ufficio Legale e Contenzioso, al Credit Controller, al Responsabile Ufficio Sofferenze, al Responsabile Servizio Clienti, al Responsabile Controllo Rischi di Credito, “CRED2008” è un appuntamento unico e imperdibile per apprendere le tecniche di gestione più efficaci di Credit management in diversi settori di riferimento, come Banche, Finanziarie, Assicurazioni e aziende dei mercati verticali, dall’industria ai servizi.

Lunedì 17 Marzo si svolgeranno inoltre due Workshop pre-convegno: il primo affronterà nel dettaglio tutte le fasi necessarie alla stesura e al controllo di un “Contratto di Credito per grandi forniture”, mentre il secondo workshop approfondirà tutto ciò che occorre assolutamente sapere per avvicinarsi con sicurezza alla gestione della tesoreria d’azienda.

“CRED2008” si svolgerà a Milano presso l’Atahotel Executive il 18 e 19 Marzo e prevede la presenza dei maggiori operatori del settore in un’ Area Espositiva con ingresso gratuito per i Visitatori.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma:
Istituto Internazionale di Ricerca
Via Forcella 3 – 20144 Milano
Tel 02 83847.627 – Fax 02 83847.262
cred@iir-italy.it, www.iir-italy.it/cred

INDICE
DELLA GUIDA IN Cartelle di pagamento

OPINIONI DEI CLIENTI

Vedi tutte

ONLINE ADESSO 968 UTENTI