Sei in Recupero Crediti

Recupera il tuo credito in tutta Italia
tramite 250 avvocati
Servizi forniti in Recupero Crediti: Consulenza legale
Perizia bancaria Cancellazione cattivi pagatori
Cancellazione protesti Redazione contratti e transazioni
Assistenza giudiziaria + Tutti i servizi

Approfondimenti

  • Cos'è un recupero? - In tutte le circostanze in cui è accertato un inadempimento da parte del debitore, il creditore per recuperare il credito deve innanzitutto rivolgersi all'Autorità Giudiziaria per riuscire ad avere un titolo esecutivo dal Giudice (decreto ingiuntivo o sentenza, etc. ).
  • Il recupero del credito tramite avvocato - Se si è già in possesso di un titolo esecutivo e ci si rivolge ad un avvocato per recuperare il credito, quest'ultimo, dopo aver inviato una lettera di diffida, si avvarrà delle norme contenute nel libro terzo del codice di procedura civile, disciplinanti il processo esecutivo.
  • Il decreto ingiuntivo - Quando i vari solleciti di pagamento non vengono riscontrati dal debitore, perché questi non ha nessuna intenzione di procedere al pagamento della somma dovuta, il nostro avvocato effettua, prima di far sostenere ulteriori spese al cliente, una visura (es. ricerca società, protesti, bilancio, ecc.) ed uno stato patrimoniale del debitore, che permette di conoscere tutte le proprietà di beni mobili ed immobili soggetti a registrazione (automobili, case, terreni, ecc.) che risultano al nominativo del debitore.
  • Altri approfondimenti...

Sentenze

Leggi

Modulistica