Vuoi sfrattare un inquilino moroso?

Consulenza legale o fiscale in 24/48h

Un inquilino non paga il canone o gli oneri accessori? Rivolgiti a chi ha già seguito centinaia di casi!

CosA: L’art. 658 c.p.c. prevede che il proprietario possa intimare all’affittuario di rilasciare l’immobile in caso di mancato pagamento del canone di affitto, e chiedere il pagamento per i canoni non versati. 

vantaggi: Ci occupiamo di assistere sia i locatori che abbiano interesse a tornare in possesso del proprio immobile, sia i conduttori che ritengano di aver subito illegittimamente l’intimazione di sfratto. Il tutto con un servizio veloce e a costi contenuti.

Tempi e costi: Il procedimento per ottenere la convalida di sfratto può essere introdotto:

  • - per finita locazione: quando il contratto è scaduto o sta per scadere;
  • - per morosità: in caso di mancato pagamento del canone decorsi venti giorni dalla scadenza prevista, oppure in caso di mancato pagamento degli oneri accessori quando l'importo non pagato superi quello di due mensilità del canone.

I tempi per giungere alla convalida dello sfratto variano a seconda di quanto accade in udienza. Qui il conduttore può decidere:

  1. di non comparire, e in tal caso il giudice ordina la convalida esecutiva, efficace dopo 30 giorni;
  2. di presentare opposizione, la quale deve essere fondata su prova scritta, altrimenti il giudice concede comunque la convalida il rilascio dell'immobile, con ordinanza immediatamente esecutiva;
  3. di comparire e, se si tratta di uno sfratto per morosità, chiedere che venga concesso un termine di grazia (non superiore a 90 giorni) per consentire il pagamento dei canoni non onorati.

Le tariffe per la consulenza, la redazione degli atti e l’assistenza in udienza vengono concordate preventivamente e mediamente sono di circa € 800. Chiedi un preventivo senza impegno.

Invia la richiesta

Voglio solo una consulenza
Voglio una consulenza e successivamente essere seguito da voi per l'invio di una lettera o altra attività legale o fiscale
Voglio solo essere seguito da voi per l'invio di una lettera o altra attività legale o fiscale
Ancora non so. Sto valutando
Preferisco di si
Preferisco di no
Indifferente
Vuoi allegare un file? (max 4Mb)


TORNA ALL'ELENCO DI TUTTI I SERVIZI

OPINIONI DEI CLIENTI

Vedi tutte

ONLINE ADESSO 450 UTENTI