Infortunistica stradale: Guide e Consulenze Legali

Hai subito un incidente stradale?

Ottieni il giusto risarcimento del danno
a Zero rischi e Zero spese

Approfondimenti in Infortunistica stradale

  • Il nuovo Codice della Strada

    Il Codice della Strada, ovvero il decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285, ha subito una serie di continui interventi nel corso degli anni che ne hanno radicalmente modificato i contorni originari. In particolare la Legge 29.07.2010 n° 120 è intervenuta a modificare 80 articoli del codice della ...

  • Infortunio "in itinere" (andando al lavoro)

    La indennizzabilità dell'infortunio "in itinere" riguarda l'incidente di cui rimane vittima il lavoratore durante il percorso seguito dall'abitazione al luogo di lavoro e viceversa.

  • La procedura per ottenere il risarcimento del danno

    Informazioni relative alla richiesta di risarcimento danni rivolta alla assicurazione del danneggiante e le trattative con essa.

  • Il danno da circolazione nel codice civile

    In esame, alcuni fondamentali articoli del codice civile che, direttamente o indirettamente, riguardano la responsabilità nel danno da circolazione.

  • Il danno alla persona

    Principio fondamentale nella disciplina del danno è la risarcibilità delle lesioni dei soli beni ritenuti meritevoli di tutela.

  • CID - Indennizzo Diretto

    L'accordo sottoscritto da molteplici Compagnie di Assicurazioni per facilitare il risarcimento dei danni allorché le parti siano d'accordo sulla dinamica del sinistro.

  • Sinistro su area privata

    L'esclusione della responsabilità diretta nei confronti dell'assicuratore nel caso di incidente verificatosi su una strada o all'interno di un parcheggio privato.

  • Responsabilità dell'ente pubblico proprietario di una strada

    Nei casi in cui un sinistro sia riferibile ad una carente opera di manutenzione della strada è possibile rivolgersi all'amministrazione proprietaria onde ottenere il risarcimento del danno subito.

  • Danno da morte di un congiunto

    La morte di un soggetto in conseguenza delle lesioni subite per il fatto illecito del terzo determina la nascita di varie fattispecie di risarcibilità.

  • Il fondo di garanzia per le vittime della strada

    Forma di tutela per le "vittime della strada" nei casi in cui, per ragioni diverse, non ci sia una compagnia assicuratrice che garantisca il risarcimento.

INDICE
DELLA GUIDA IN Infortunistica stradale

OPINIONI DEI CLIENTI

Vedi tutte

ONLINE ADESSO 2380 UTENTI