Credit manager
Come neutralizzare i rischi della propria attività commerciale, in particolare
finanziaria
101Professionisti si avvale anche della collaborazione di CREDIT MANAGER,
l’apporto del quale è ormai indispensabile nel momento in cui bisogna
“selezionare” i clienti, monitorare il loro atteggiamento, predisporre le
tutele necessarie in fase di stipulazione dei contratti, decidere i canali e
gli strumenti di incasso più idonei, fidelizzare l’utente.
Oggetto
Il compito del credit manager è quello di gestire il credito commerciale nelle
aziende, banche, finanziarie, stabilendo come, quando e a chi concedere i fidi.
A detta figura le aziende affidano in modo integrale e continuativo la gestione
responsabile dei propri crediti commerciali.
Competenze
Il Credit Manager è in possesso di una solida preparazione teorico/pratica in
tecnica commerciale, amministrativa ed in analisi finanziaria; dispone di
adeguate conoscenze inerenti il sistema bancario, il diritto privato, le
assicurazioni, il factoring, le normative giuridiche e valutarie del commercio
internazionale. Conosce inoltre una o più lingue estere, possiede cultura a
livello universitario, conosce a fondo la struttura, i prodotti e le
caratteristiche dei mercati di sbocco diretti ed indiretti della propria
azienda, è aggiornato sui più moderni strumenti di gestione.
Finalità
L'apertura dei mercati, la difficile congiuntura economica e la sempre maggiore
competitività dei mercati internazionali hanno reso le business information uno
strumento ogni giorno più importante per gestire i rapporti d'affari
minimizzando i RISCHI e per sviluppare efficacemente i propri affari in Italia
ed all’estero Appare quindi evidente come il CREDIT MANAGER abbia un ruolo
centrale per la redditività dell'impresa: l'obiettivo della sua attività è
quello di garantire l'affidabilità finanziaria quale elemento fondamentale per
ottenere un rapido accesso al credito. Le Piccole e Medie Imprese italiane ne
sono consapevoli e hanno già iniziato a focalizzarsi sulla riduzione della
rischiosità.
Tempi
Entro 24 ore dall'invio della richiesta, sarà inviato un preventivo gratuito e
non vincolante.
Modalita di pagamento
Al ricevimento della documentazione sarà necessario, preliminarmente, versare
un acconto delle competenze, pari al 50% del compenso concordato, nel mentre il
saldo dovrà essere corrisposto prima della conclusione della pratica.
A seguito del pagamento sarà rilasciata la relativa fattura.