Casa:
Chiedi un preventivo per il riconoscimento di paternità
Chiedi il riconoscimento di paternità o la dichiarazione giudiziale di paternità. Rivolgiti a chi ha già seguito decine di casi in questa materia.
CosA: A norma degli artt. 250 c.c. e seguenti è prevista la possibilità di richiedere il riconoscimento o il disconoscimento di paternità o di maternità di un figlio naturale (nato al di fuori del matrimonio) dinanzi al competente Tribunale dei Minori. Dall’altro lato, l’art. 269 c.c. prevede la possibilità, da parte del figlio o del tutore, di richiedere la dichiarazione giudiziale di paternità o maternità dinanzi al tribunale civile o dei minori competente.
I vantaggi del servizio: i nostri avvocati specializzati si occuperanno di tutto ciò che serve per la redazione della tua pratica: verifica e valutazione della tua posizione e dei tuoi diritti, predisposizione del ricorso, deposito della documentazione necessaria, partecipazione alle udienze e assistenza sino alla definizione del giudizio. Ti dovrai occupare soltanto di reperire i documenti e informazioni (che ti indicheremo) necessari per far valere le tue pretese, (es. testimoni, certificati, esami, ecc.).
Tempi e costi: Il compenso per la proposizione del ricorso (escluse le spese vive) e la gestione dell'intera pratica sino al termine sono di 1.000,00 euro (pagabili in 5 rate), ma per vicende di particolare complessità il costo, ovviamente, può subire variazioni. Chiedici un preventivo senza impegno.
Invia la richiesta
INDICE
DELLA GUIDA IN Verifiche e accertamenti
ULTIMI QUESITI LEGALI
OPINIONI DEI CLIENTI
Bruno Palumbo da Roma | [03/12/2019]
Competenza e correttezza.
Marco Coretti, Dirigente in pensione da Civitella Paganico | [07/10/2019]
Il parere è esaustivo, dettagliato e ricco di riferimenti normativi che pongono nella giusta prospettiva il problema evidenziato, ne consentono un approccio obiettivo, utile ad orientarsi per una sua efficace soluzione.
