La ricerca di novità nel marchio comunitario

Cosa possiamo fare dove il marchio non sia registrato ma possa creare problemi di confondibilita' con altri marchi simili.

Innanzitutto noi ti offriamo di verificare se l’adottando marchio sia già in uso da parte di altro soggetto all’interno del territorio comunitario; a tal fine ci attiviamo presso l’Ufficio per l’Armonizzazione del mercato interno con sede in Alicante (Spagna) per comodità definito UAMI e ciò al fine di verificare se il marchio con cui tu volessi operare sul mercato o marchi simili non sia già oggetto di un diritto di esclusiva ad opera di terzi .
L’attività ora descritta prende il nome di ricerca di Novità o Preesistenza del Marchio; il costo di tale servizio è 97 EURO +I.V.A. O RIT. DI ACC
Questo servizio può essere fruito dagli utenti anche ove non si volesse procedere alla registrazione del marchio comunitario, ma al contrario si volesse solo verificare il pre-utilizzo del medesimo ad opera di terzi.
Tuttavia, qualora l’utente desiderasse procedere direttamente alla registrazione, il costo del servizio sarebbe compreso in quello della registrazione
Cosa possiamo fare ove il marchio non sia registrato ma possa creare problemi di confondibilita’ con altri marchi simili.

Qualora il marchio risultasse non registrato, ma, tuttavia, potesse dar luogo a problemi di confondibilità con marchi analoghi già registrati nell’ambito della stessa categoria di prodotti o servizi, potrai richiederci un parere che ti esponga le problematiche giuridiche della questione e le eventuali azioni giudiziarie di cui potresti divenire destinatario ove decidessi di registrare il marchio nonché modalità e forme di tutela avverso dette azioni.
Il costo di tale parere, è a partire da 98 euro e la redazione di esso avviene solo dietro richiesta.


INDICE
DELLA GUIDA IN Registra Marchio

OPINIONI DEI CLIENTI

Vedi tutte

ONLINE ADESSO 289 UTENTI